19.11.2023

Franziska Roth eletta al Consiglio degli Stati: Un passo decisivo per l'accoglienza per l'infanzia in Svizzera

Domenica 19 novembre 2023 Franziska Roth, deputata del Partito socialdemocratico di Soletta, è stata eletta al Consiglio degli Stati: rappresenterà il Cantone di Soletta nel Parlamento federale insieme a Pirmin Bischof (Centro) per i prossimi quattro anni. Oltre al suo mandato politico, Franziska Roth è presidente della Federazione svizzera delle strutture di accoglienza per l’infanzia (kibesuisse). La federazione si rallegra molto della sua elezione: questo successo rappresenta un passo avanti decisivo per il settore dell'accoglienza per l'infanzia.

Franziska Roth costituisce una voce forte per le sfide che il settore è chiamato ad affrontare. Apporta una prospettiva importante alle discussioni e sostiene azioni concrete come la lotta alla carenza di personale qualificato, lo sviluppo della qualità e il finanziamento dell'accoglienza per l'infanzia. 

La sua elezione al Consiglio degli Stati rappresenta un passo avanti per la rappresentanza degli interessi del settore. Franziska Roth non porta solo la sua esperienza, ma anche una prospettiva unica sulle sfide e le opportunità del settore dell'accoglienza per l'infanzia. Oltre al suo ruolo di portavoce di kibesuisse al Consiglio degli Stati è anche un'importante persona di collegamento che faciliterà la comprensione reciproca tra la politica e il settore.

kibesuisse fa i migliori auguri a Franziska Roth per il suo ruolo al Consiglio degli Stati ed è lieta di poter continuare a lavorare al suo fianco nella nuova legislatura per promuovere gli interessi del settore dell'accoglienza per l'infanzia.