11.04.2024

Nuova edizione del premio della fondazione Pestalozzi per il sostegno alla prima infanzia nelle regioni montane svizzere

Le istituzioni delle regioni montane svizzere che propongono progetti di sostegno alla prima infanzia possono ora candidarsi per il premio per il sostegno alla prima infanzia della Fondazione Pestalozzi. Questa iniziativa mira a migliorare ulteriormente la qualità dell'istruzione in Svizzera e a creare opportunità educative eque nelle regioni montane. Il premio è dotato di 20’000 franchi.

La Fondazione Pestalozzi vuole promuovere l’alta qualità dell’istruzione offerta in Svizzera e promuovere ulteriormente le pari opportunità per i giovani nelle regioni montane e periferiche. È la sesta volta che verrà attribuito il premio per il sostegno alla prima infanzia nelle regioni montane svizzere, offerto dalla Fondazione Pestalozzi e dall’Associazione mantello dei docenti svizzeri (LCH).

l concorso si rivolge a organizzazioni pubbliche e private che hanno realizzato o stanno pianificando progetti nel campo dell'educazione precoce. I criteri di valutazione comprendono il progetto educativo, la rete regionale, i piani finanziari e di bilancio, nonché la natura innovativa e orientata alla pratica dei progetti. Il termine per la presentazione delle candidature è il 10 luglio 2024. Il premio non solo contribuirà a promuovere le pari opportunità, ma anche a sensibilizzare sull'importanza dell'educazione precoce nelle regioni montane.

Maggiori informazioni (in tedesco o francese)