15.03.2019

Importanti cambiamenti in seno ad ATAN, l’Associazione ticinese delle strutture di accoglienza per l’infanzia

Il 2018 è stato un anno di cambiamenti importanti per ATAN, l’Associazione ticinese delle strutture di accoglienza per l’infanzia. Infatti l’associazione vuole favorire l’accessibilità alle sue strutture con il riconoscimento e la valorizzazione dei ruoli professionali, offrendo prospettive interessanti di sviluppo qualitativo per le strutture stesse. Stevens Crameri, il nuovo presidente di ATAN afferma: “Queste nuove condizioni quadro, che necessitano di un tempo di adeguamento per la loro introduzione, porteranno il settore verso nuove iniziative e progetti interessanti. Questi permetteranno di far crescere un settore che anche in Ticino ha un importante potenziale di sviluppo”.

Il 2019 sarà caratterizzato in particolar modo dal trasferimento dell’associazione in una nuova sede, dove troveranno spazio gli uffici e i locali per la formazione.

Alla fine del 2018 ATAN aveva già allestito un calendario con le formazioni, in risposta ai bisogni dei suoi membri e dei partner interessati. Sono diverse le iniziative che il nuovo Comitato di ATAN sta elaborando, con lo scopo di dar vita a un’associazione forte e rappresentativa del settore nel tessuto socio-economico. Esse prevedono il coinvolgimento attivo dei soci e la collaborazione con varie istituzioni.

Vai al sito Internet di ATAN